Fine utilizzo - Hoka One One Speedgoat 2

Previous Next

Dopo circa 520 km di utilizzo, è giunta l'ora di mettere a riposo le amate Hoka One One Speedgoat 2, che mi hanno accompagnato in giro per boschi e sentieri.
Premetto che, come si può vedere dalle foto, l'usura delle scarpe non è così marcata, nemmeno nei punti più critici di questa scarpa (il tallone e, soprattutto, la zona di piegamento del piede nella zon aesterna della tomaia).
Tuttavia, per quanto mi riguarda, le scarpe Hoka (e ne ho già usate alcune paia) esauriscono il loro effetto dopo 450/500 km circa e percepisco nettamente il loro calo di prestazioni. Anche in questo caso, infatti, pur avendo raggiunto i 520 km, le prestazioni sono diminuite già da un po', facendomi mancare il feeling positivo che contraddistingue, per me, la calzata delle scarpe Hoka.
In generale, dato per assodato il discorso legato alla durata, mi ritengo molto soddisfatto dell'esperienza avuta con le Speedgoat 2 che, d'ora in poi, andranno ad essere utilizzate come scarpe "da battaglia" durante le piccole attività casalinghe quotidiane.
Al loro posto, è ormai certo, acquisterò un paio di Hoka One One Torrent, di cui parlerò meglio nelle prossime settimane con una recensione ad hoc.
A presto su run4discover.com!