Una stagione con EthicSport

Previous Next

L'inverno è ormai alle porte e la mia stagione agonistica volge al termine. E' stata una stagione ricca di soddisfazioni e, in ambito di integrazione alimentare, è stata la prima stagione in cui sono stato supportato dai validissimi integratori EthicSport.

Grazie al programma dedicato agli Ambassador del brand, ho potuto testare l'efficacia e la validità di vari prodotti della gamma, che mi hanno assolutamente soddisfatto. Per chi, come me, è un runner amatoriale, che deve quindi necessariamente far convivere famiglia, lavoro, sport e impegni vari, è molto importante curare la propria alimentazione e, però, è altrettanto di rilievo porre attenzione ad una giusta integrazione, che permetta di non creare eccessivi periodi di stress al corpo. e, a questo fine, i prodotti EthicSport hanno sicuramente fatto al caso mio!

EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva. Nato da un attento percorso di ricerca e sviluppo, EthicSport® ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti gli atleti, dai professionisti agli amatoriali e di creare maggiore consapevolezza sulle problematiche alimentari nella pratica sportiva.
La nostra esperienza nasce sul campo e cresce giorno dopo giorno grazie al continuo contatto con squadre professionistiche, federazioni sportive, staff medici e Università.
Gli integratori professionali EthicSport® sono stati sviluppati per ottimizzare il rendimento in tutte le fasi delle discipline sportive, con un’attenzione particolare agli sport di endurance. L’efficacia, la sicurezza, l’elevata digeribilità e l’ottimo sapore sono solo alcuni dei motivi che hanno reso EthicSport® il marchio di integratori più richiesto in Italia.

Questa è la presentazione che l'azienda fa sul proprio sito e, devo dire, che è proprio così.

EthicSport® nasce con lo scopo di diffondere un approccio rigoroso e scientifico all’attività sportiva, che aiuti a contrastare le pratiche illecite che inquinano il mondo dello sport agonistico e amatoriale.
Il nostro impegno è mirato alla continua ricerca di nuovi prodotti che rispondano alle reali esigenze degli atleti. EthicSport® è qualità e ricerca per la migliore prestazione.

VALORI:

- IMPEGNO: il meglio di noi, sempre.
- PASSIONE: il cuore è il motore.
- INTEGRITÀ: qualità ed efficacia nel pieno rispetto delle normative.
- INNOVAZIONE: ricerca scientifica a misura d’atleta.
- LAVORO DI SQUADRA: diverse le persone, comune l’obiettivo.
Quella appena descritta, invece, è la Mission di EthicSport, che mi sento assolutamente di sottoscrivere in toto.

Entrando più nello specifico, in questa stagione ho potuto apprezzare le caratteristiche di vari prodotti e, in tutti i casi, ho potuto appurare come nessuno degli integratori assunti abbia provocato reazioni o disturbi di nessun genere. E sappiamo tutti benissimo come questa sia una caratteristica importante - direi essenziale - di un integratore sportivo. Non sono sicuramente un tecnico in materia, ma credo che l'utilizzo di materie prime di qualità e la continua ricerca siano uno dei principali motivi percui questo accada.

Come pre-workout ho provato il Pre Gara Endurance, che permette di predisporre l'organismo all'attività fisica; e poi, prima delle competizioni, ho assunto l'ormai famosissimo Powerflux, una "bomba" di energia fisica e mentale.

Durante la prestazione ho utilizzato i Super Dextrin Gel, ottimi gel (nel mio caso al gusto arancia) a base di carboidrati speciali, a lento rilascio, lunga durata e ad elevata efficienza.

Dopo la performace ho assunto Recupero, un ottimo prodotto per sportivi che apporta nutrienti con diverse funzioni utili nella fase successiva alla attività sportiva; dopo gli sforzi più intensi ho assunto Recupero Extreme, un Prodotto energetico per sportivi con BCAA, AlaGln (Sustamine), Glutammina, Sensoril, Vitamine ed Elettroliti che, assunto dopo un impegno fisico molto intenso, favorisce un efficace recupero dei nutrienti, delle energie e della migliore condizione atletica.

Per ciò che concerne gli integratori proteici ho provato HTP, un integratore alimentare di proteine del siero del latte isolate e idrolizzate, con nucleotidi e ProHydrolase®. Si tratta di un prodotto altamente digeribile e assimilabile, con profilo amminoacidico completo e BCAA più biodisponibili in una formula innovativa con Optipep®, ProHydrolase® e nucleotidi estratti da RNA.

In questo periodo di transizione vi consiglio di dare un'occhiata, con molta attenzione, al sito di Ethicsport e di visitare i link dei prodotti sopra descritti (ma non solo), per documentarvi sulle varie caratteristiche e per programmare eventualmente un acquisto di prova. 

Io sono rimasto molto soddisfatto! 

Ringrazio quindi, EthicSport per avermi accettato nel programma dedicato agli Ambassadors del Brand e sono certo che nella prossima stagione agonistica, che si preannuncia ricca di impegni e di novità (anche molto interessanti), il supporto dei prodotti Ethicsport ricoprirà un ruolo importante nel raggiungimento dei risultati attesi.

Stay tuned su run4discover.com!