Prossima recensione - EthicSport PowerFlux

Per preparare al meglio la Run Tune Up 2019, oltre a macinare chilometri, mi affido alla corretta integrazione sportiva con i prodotti EthicSport, top brand del settore di cui faccio parte in qualità di "Brand Ambassador".

Come sapete, l'integrazione pre-gara o pre-allenamento è molto importante, perché è finalizzata a preparare il più possibile l'organismo dell'atleta a sostenere lo sforzo e a massimizzare, quindi, il proprio rendimento. Con questo articolo EthicSport - Pre Gara Endurance ho già fornito le mie prime impressioni su un prodotto molto valido e, oggi, vorrei invece pubblicare le mie prime impressioni su un prodotto di punta di EthicSport, il PowerFlux. Preciso subito che si tratta delle prime impressioni in quanto ho potuto provare il prodotto solamente come pre-allenamento ed è invece mia intenzione utilizzarlo come pre-gara, domenica prossima 8 settembre 2019, in occasione appunto della Run Tune Up 2019, la mezza maratona di Bologna.

Riporto qui di seguito una descrizione del prodotto, tratta dal sito ufficiale EthicSport:

PowerFlux è un integratore specifico per la fase PRE-Gara o PRE-Workout. Apporta Arginina, Citrullina, Vitamina B3 e Vitamina C, abbina inoltre Trubeet, Cluster Dextrin, Isomaltulosio e Caffeina, ingredienti molto utili durante la prestazione sportiva. Trubeet è un innovativo estratto concentrato di barbabietola rossa. Trubeet è circa 4 volte più ricco di nitrati dei tradizionali beetroot extract. La vitamina B3 e la vitamina C contribuiscono al normale metabolismo energetico, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso. La Vitamina C e la Vitamina E contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. L’isomaltulosio è un carboidrato a basso indice glicemico, che viene metabolizzato in maniera graduale dall’organismo. Cluster Dextrin è un ingrediente innovativo, costituito da destrine cicliche altamente ramificate (HBCD), capaci di cedere glucosio in maniera graduale e continua. La caffeina (150 mg/85 ml) contribuisce ad aumentare la lucidità mentale e aiuta a migliorare la concentrazione. Il prodotto non contiene glutine (gluten free) è pertanto indicato anche per soggetti celiaci. PowerFlux è un integratore alimentare di Arginina, Citrullina, Vit. B3, Vit. E, Vit. C con TRUBEET, Cluster Dextrin, Isomaltulosio e caffeina (150 mg/85 ml). Con zuccheri ed edulcorante.

Ma veniamo alle sensazioni provate durante il primo utilizzo. 

Innanzitutto il prodotto viene proposto in una comoda bottiglietta, con un tappo avvitabile nel quale viene conservata la polvere. E' quindi necessario, prima di tutto, avvitare il tappo, facendo così cadere la polvere all'interno della bottiglietta; per consentire lo scioglimento del prodotto, bisogno agitare per 20 o 30 secondi (si può tranquillamente verificare che ciò avvenga correttamente) e poi la bevanda è pronta per l'uso.

Come indicato da EthicSport, la corretta assunzione avviene in 2 o 3 sorsi, durante i quali il prodotto va tenuto qualche secondo in bocca, miscelandolo con la saliva, prima di deglutire. In caso di utilizzo pre-running, come nel mio caso, l'assunzione deve essere effettuata con un po' di anticipo rispetto alla prestazione (15/20 minuti prima della partenza).

Il gusto è gradevole, con un leggero sapore di arancio

Non ho riscontrato alcun problema digestivo, non si sono verificati ritorni di gusto o sentori di acidità; insomma, il PowerFlux è stato assimilato dal mio corpo senza segnali di disagio.

Devo dire che l'avvio della prestazione, generalmente difficoltoso, anche in questo caso (come per il Pre Gara Endurance) è stato invece piacevole e mi ha dato la sensazione di essere pronto e carico, con i muscoli ben disposti a sopportare l'inizio del workout. Va detto che l'effetto che ho percepito, benché sempre positivo come con il Pre Gara Endurance, in questo caso è stato più evidente, quasi "prepotente" (se mi è concesso). Da questo primo utilizzo, insomma, PowerFlux mi ha trasmesso esattamente ciò che mi aspettavo, avendo letto le opinioni di coloro che lo hanno utilizzato.

Ovviamente, come sempre, aggiornerò la recensione già a seguito della mezza di Bologna di domenica, in cui potrò testare anche gli effetti in occasione di un utilizzo qualitativamente più impegnativo.

Per ora, insomma, non posso che consigliare l'utilizzo di questo prodotto; ovviamente, trattandosi di un pre-workout decisamente strong, ne consiglierei (così come correttamente riportato da EthicSport) in occasione di attività (allenamenti o gare) impegnativi. Per gli allenamenti "normali", sulla base della mia esperienza, va estremamente bene il Pre Gara Endurance.

Stay tuned su run4discover.com!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultime News

04 Settembre 2017
25 Agosto 2017

Gli ultimi tracciati inseriti

Latest Tracks

#
Title
Category
Author
Hits
1
Isola d'Elba (LI) - Miniere del Monte Calamita IT - Toscana Herbert Tovagliari 140
2
Isola d'Elba (LI) - da Morcone a Naregno, passando per Mola IT - Toscana Herbert Tovagliari 112
3
Morgex (AO) - Licony Trail 2019 25 km Gare e manifestazioni ufficiali Herbert Tovagliari 146
4
Isola d'Elba | Capoliveri (LI) - Morcone Tour Miniere IT - Toscana Herbert Tovagliari 155
5
Cortina (BL) - Cortina-Dobbiaco Run 2019 Gare e manifestazioni ufficiali Herbert Tovagliari 189

Search

X

Right Click

Non è possibile utilizzare il tasto destro del mouse...!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok