EthicSport - Pre Gara Endurance

EthicSport - Prime impressioniPre Gara Endurance.

Image
Image

Oggi voglio condividere le prime impressioni in merito ad un integratore frutto della ricerca di EthicSport, azienda italiana leader nell'integrazione sportiva. Ecco una breve descrizione dell'azienda, tratta dal loro sito internet e che può essere integralmente reperita qui:

 

Nato da un attento percorso di ricerca e sviluppo, EthicSport® ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti gli atleti, dai professionisti agli amatoriali e di creare maggiore consapevolezza sulle problematiche alimentari nella pratica sportiva.La nostra esperienza nasce sul campo e cresce giorno dopo giorno grazie al continuo contatto con squadre professionistiche, federazioni sportive, staff medici e Università.Gli integratori professionali EthicSport® sono stati sviluppati per ottimizzare il rendimento in tutte le fasi delle discipline sportive, con un’attenzione particolare agli sport di endurance. L’efficacia, la sicurezza, l’elevata digeribilità e l’ottimo sapore sono solo alcuni dei motivi che hanno reso EthicSport® il marchio di integratori più richiesto in Italia.

Il prodotto di cui voglio parlarvi è il "Pre Gara Endurance". Innanzitutto la confezione contiene 20 buste da 19 gr. di prodotto e, senza dubbio, il fatto che l'integratore sia già confezionato in comode comfezioni monodose risulta essere comodo. Ecco alcune caratteristiche del prodotto, sempre tratte dal sito internet del produttore, che potete trovare integralmente qui:
PRE GARA ENDURANCE è un prodotto per sportivi formulato per ottimizzare la resistenza. Contiene carboidrati complessi ed elettroliti utili al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato. Pre Gara Endurance fornisce maltodestrine a lunga catena, amminoacidi glucogenici e amminoacidi ramificati, in grado di essere metabolizzati in tempi diversi. La presenza di vitamine (B2, B5, B6, C e Folato) coadiuva la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, mentre gli elettroliti presenti (Ca, Mg, K) contribuiscono alla normale funzione muscolare. Le vitamine (B1, B2, B6, C, Biotina) permettono un fisiologico metabolismo energetico e la Vit. B6 supporta il normale metabolismo delle proteine e del glicogeno. La vitamina C, al dosaggio proposto, contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Il prodotto non contiene glutine (GLUTEN FREE) è pertanto indicato anche per soggetti celiaci o con intolleranza al glutine.

Come indicato sulla confezione e come peraltro è usualmente consigliato per prodotti del genere, ho sciolto il contenuto della bustina in 200 ml circa di acqua e ho assunto la bevanda 30 minuti prima dell'inizio di un allenamento di fondo medio (Warmup da 5 minuti, 14 km di fondo medio a 4:15 min/km, Cooldown da 5 minuti). Il sapore è decisamente gradevole e, soprattutto, non è eccessivamente dolce.

La digeribilità del prodotto è stata eccellente: sia all'inizio dell'allenamento che durante le prime fasi di sforzo più intenso, non ho percepito alcun affaticamento digestivo e nessun fastidio al fegato; l'assunzione del prodotto, quindi, non ha avuto alcun effetto negativo. In passato, con prodotti simili anche di marche blasonate, ho patito effetti indesiderati quali un appesantimento digestivo e alcuni dolori al fegato, che in alcuni casi hanno limitato molto la mia prestazione. Come ripeto, in questo caso tutto è filato liscio.

Ma veniamo ora alle impressioni legate al "fine principale" per cui si assumono prodotti di questo tipo: preparare l'organismo ad impegni di resistenza, creando le condizioni ottimali per consentire al nostro fisico di sopportare le sollecitazioni a cui è sottoposto, creando così le basi per un corretto e positivo effetto dell'allenamento. Anche da questo punto di vista non posso che esprimere grande soddisfazione per quanto ho potuto constatare durante l'utilizzo del prodotto. Pur essendo soltanto le prime impressioni, posso dire che l'apporto di energia è stato assolutamente adeguato e sebbene l'allenamento non fosse eccessivamente impegnativo, non ho percepito particolari carenze o necessità di ulteriore integrazione, cosa che purtroppo si è più volte verificata con altri prodotti di altre marche. 

Come sempre, queste sono soltanto le prime impessioni maturate "sul campo", che verranno aggiornate dopo ulteriori esperienze e test. Ma quello che posso dire, senza dubbio, è che il primo impatto con il prodotto è ottimo!

A breve pubblicherò anche i test di altri prodotti e, come detto, aggiornerò anche queste considerazioni.

Stay tuned su run4discover!


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi segnalati

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Search

X

Right Click

Non è possibile utilizzare il tasto destro del mouse...!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok