Prime impressioni - GARMIN Fenix 6 Pro

Prime impressioni - GARMIN Fenix 6 Pro

Da qualche giorno è entrato a far parte della mia dotazione tecnologica un nuovissimo GARMIN Fenix 6 Pro, nuovo sportwatch della casa americana. Ecco alcune impressioni "a caldo".

Da qualche giorno è entrato a far parte della mia dotazione tecnologica un nuovissimo GARMIN Fenix 6 Pro, nuovo sportwatch della casa americana.

Innanzitutto, in fase di unboxing, non ci sono particolari novità rispetto al 5x Plus Sapphire che mi ha accompagnato nei mesi scorsi: la scatola, la dotazione e la presentazione del prodotto è sempre la stessa, tipica di casa Garmin.

Trattandosi della versione Pro, e quindi 47mm, l'orologio è più piccolo rispetto al 5x Plus, ma lo schermo in realtà è wide e quindi risulta essere molto interessante.

Come potete vedere dalle foto allegate, sono molte le novità che la serie 6 ci presenta: alcune sono solo stilistiche, altre invece riguardano le funzioni e la sostanza. Per quanto riguarda le novità stilistiche, da parte mia non può che esserci soddisfazione: da molto tempo infatti ritenevo la grafica (intesa anche proprio come i caratteri) utilizzata da Garmin un po' osboleta e non al passo con i tempi. Questo restyling, come ho detto molto apprezzato, dà ai nuovi prodotti una veste di novità e di freschezza. Per quanto riguarda le nuove funzioni, pubblicherò man mano articoli in merito, che possano servire ad ognuno per scoprire cosa può offrire il fenix 6 Pro. Per ora, ho potuto sperimentare un'unica attività di corsa e, come vedete dalle foto, l'unica evidenza prorompente è la quantità di dati e di analisi che lo sportwatch ci propone. Come ho detto, ci sarà tempo per scoprirle tutte (o quasi..!).

Per chiudere con le prime impressioni non posso che dire che Garmin non delude: il nuovo acquisto, benché richieda uno sforzo in termini economici, ha stuzzicato la voglia di novità e di evoluzione che, in me, regna sempre sovrana!

A presto per le altre prove!

Stay tuned su run4discover.com!

Per poter trovare un'infinità di informazioni sui prodotti Garmin visitate Garmin Sportwhatch Italia e Garmin Sportwatch Fan Club!