GARMIN Fenix 5X Plus - Funzione "Segui Percorso"

GARMIN Fenix 5X Plus - Funzione "Segui Percorso"

Oggi vorrei soffermarmi sulla funzione "Segui Percorso" del GARMIN Fenix 5X Plus, molto comoda per farsi navigare direttamente dall'orologio.

L'accesso alla funzione avviene tramite il tasto con il quale si accede alle attività e, dal menu che compare, occorre selezionare "Naviga"; a questo punto si possono scegliere varie opzioni, nel mio caso ho scelto "Segui Percorso".

Prima di vedere le varie caratteristiche, è però necessario fare un passo indietro. Prima di arrivare al punto di cui sopra, ho provveduto a crearmi il percorso desiderato, tracciandone lo sviluppo tramite la comodissima funzione di "creazione percorso" di Strava (si tratta di una funzione gratuita, ma per poterne usufruire bisogna ovviamente eseguire l'accesso al proprio account). Una volta creato il percorso, l'ho esportato in formato GPX e, successivamente, l'ho importato nel mio account garmin connect. Fatto ciò, ho provveduto ad inviare al fenix 5x plus il tracciato e, a seguito della prima sincronizzazione avvenuta, il tracciato era presente nell'orologio.

A questo punto possiamo tornare alla funzione "Segui Percorso"... Una volta selezionata, andrà scelto il percorso di nostro interesse e, se ci si trova nel punto di partenza previsto, si potrà avviare l'attività e non resterà altro che farsi navigare dal nostro GARMIN!

Per quanto attiene le schermate e le informazioni fornite, come d'abitudine GARMIN ci consente una completa personalizzazione. E' quindi pertanto possibile (e direi anche necessario) verificare le impostazioni dell'attività "Naviga" (Tasto menù --> Impostazioni --> Attività e App) e, se si vuole, modificarle a piacere. Molto comoda è risultata la schermata Climb Pro che indica l'avanzamento del percorso sul grafico dell'altimetria... 

Adesso personalizzerò ancora alcune schermate, dopodiché pubblicherò il resoconto definitivo... 

Per ora l'impressione è molto molto positiva...!

Stay tuned su run4discover.com