GARMIN Fenix 5X Plus - Funzione "Segui Percorso" - aggiornamento

GARMIN Fenix 5X Plus - Funzione "Segui Percorso" - aggiornamento.

Aggiornamento della funzione

Aggiornamento della funzione "Segui Percorso" del GARMIN Fenix 5X Plus

Ecco un aggiornamento sull'utilizzo della funzione "Segui Percorso" del GARMIN Fenix 5X Plus, indicata per la navigazione anche tramite mappa su percorsi precaricati.
Come già anticipato in questo articolo, relativo ad una prima recensione della funzione "Segui Percorso" del GARMIN Fenix 5X Plus, dopo aver effettuato alcune personalizzazioni delle schermate dati, ho testato la funzione durante la corsa su questo percorso, di 30 km circa.
Beh, non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto!
Tralascio le varie indicazioni relative al caricamento della traccia ed all'avvio della funzione di navigazione, che sono già stati analizzati nell'articolo di cui sopra, e mi soffermo invece sull'esperienza di utilizzo.
Prima di tutto va evidenziata la precisione e la tempestività con cui vengono fornite le indicazioni di navigazione: la comparsa di frecce indicatrici e della distanza dal punto di deviazione non lascia spazio a dubbi. 
La possibilità poi di consultare la mappa, a colori, fornita dal Fenix è un plus che non va sottovalutato: in ogni momento si ha la possibilità di vedere una panoramica, più o meno dettagliata (a piacere), del percorso che ci aspetta e, in caso di (rarissimi) dubbi che possono insorgere è possibile avere una conferma sulla direzione da seguire.
Un altro pregio che ho notato è relativo al consumo di batteria, che si è rivelato davvero minimo: per un tracciato da 30 km, 2 ore e 30 minuti circa, con fascia cardio collegata, garmin connec collegato con funzione live track attiva, ho registrato un consumo di batteria del 12%.
Se vogliamo trovare una pecca, possiamo parlare della personalizzazione di alcuni dati da visualizzare nelle schermate dati: ho trovato non soddisfacente il fatto che non si potessero visualizzare e monitorare i dati relativi alle dinamiche di corsa, che trovo comunque interessanti. Per poter utilizzare queste funzioni, bisogna accedere al menu di Navigazione tramite le Opzioni dell'attività "Corsa", ad esempio; non sarebbe stato male, a mio parere, prevedere la personalizzazione completa delle schermate per entrambe le soluzioni.
In conclusione non posso che essere molto soddisfatto della funzione e, sicuramente, non posso che consigliarla a tutti coloro che vogliono scoprire nuovi percorsi in tutta serenità!
Stay tuned su run4discover.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prossimi eventi segnalati

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Search

X

Right Click

Non è possibile utilizzare il tasto destro del mouse...!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok