Una bella uscita autunnale ad Aosta

Una bella uscita autunnale ad Aosta

Come spesso accade a chi vive in zone di media montagna, l'autunno e l'inverno costringono i runners a "trasferirsi" per le loro corse pomeridiane e serali. 

Ieri pomeriggio, all'uscita dal lavoro, in una giornata uggiosa ma tutto sommato mite, ho deciso di concedermi una corsa di 10 Km circa su tracciato pressoché pianeggiante (che strano correre con poco dislivello...!).

Sono partito dal piazzale della telecabina che da Aosta conduce al comprensorio sciistico di Pila e, seguendo la pista ciclabile, mi sono diretto verso Sarre. Il percorso è piacevole, poco frequentato in questo periodo e consente di percorrere in tutta sicurezza l'argine della Dora Baltea.

{GPSCONTENT ["id": 17, "elevation": 1, "speed": 1, "hr": 0]}

Come si può ben vedere dal report, i ritmi sono stati buoni e, alla fine, posso dire di aver realizzato un buon allenamento a ritmo medio-veloce.

Come sostengono molti esperti del settore, in autunno e in inverno non bisogna assolutamente far venir meno la qualità dell'allenamento; la quantità, spesso, viene intaccata dalle condizioni avverse, ma la qualità va per forza mantenuta e allenata.

Beh, a questo punto non ci resta che trovare un nuovo percorso da scoprire durante la prossima uscita e da pubblicare su run4discover.com!