Previous Next

Sarnico-Lovere Run 2018

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 22 aprile 2018 ho corso la Sarnico-Lovere Run, gara di corsa su strada il cui percorso si snoda su 25,25 Km.

Si è trattato della prima gara della stagione e, come inizio, ho avuto una bella soddisfazione: l'obiettivo della corsa entro le 2 ore è stato centrato grazie ad un real time di 1 ora e 50 minuti...!

Ma torniamo alla corsa in sè.

Prima di tutto occorre dire che già dalle fasi post iscrizione si percepisce come l'organizzazione sia molto puntuale. Gli organizzatori si appoggiano a TDS per le pratiche pre-gara e, questo connubio, funziona benissimo.

Nella giornata di sabato 21 aprile, dopo aver raggiunto l'ottimo b&b Vulcano di Castro (BG) (consigliatissimo, sia per la bellezza che per la posizione), ho provveduto al ritiro del pettorale e del pacco gara presso il porto turistico di Lovere; le operazioni sono state velocissime, a conferma dellas macchina organizzativa ormai rodata.

Domenica mattina, dalle 6:30, gli autobus dell'organizzazione ci hanno trasferiti a Sarnico, presso il palazzetto dello sport; qui, oltre agli spogliatoi ed ai servizi, si trova il punto nevralgico pre-gara. La scelta di raggiungere Sarnico con i primi autobus, malgrado la levataccia, mi ha permesso di godere con più tranquillità delle strutture e dei servizi a disposizione e, dopo aver fatto una leggera corsa "riscaldante", ho raggiunto con un po' di anticipo la mia griglia di partenza.

Da qui, alle 9:35 circa, è partita la gara...! Circa 3.600 persone hanno invaso la strada litoranea che collega le due località del Lago d'Iseo.

Sul percorso tutto è filato liscio; punti acqua/sali ogni 5 km, intervallati ogni 2,5 km da punti di spugnaggio. Il clima era piuttosto caldo, ma la brezza tipica delle zone costiere ne ha mitigato molto la percezione.

Grandioso il pubblico, che con molta partecipazione ha incitato noi concorrenti lungo tutto il percorso; emozionante la zona di arrivo, colma di pubblico che ha incitato e applaudito tutti i concorrenti.

Personalmente sono molto soddisfatto: non solo del risultato (361 assoluto su poco meno di 3.600 iscritti, 55 di categoria) ma, in generale, dell'esperienza vissuta. Sicuramente da ripetere!

Tutte le informazioni sulla gara possono essere reperite sul sito ufficiale della Sarnico-Lovere Run.

 

 

Iscriviti alle newsletter

Compila i campi seguenti per procedere all'iscrizione alle Newsletter del sito:

Ultimi articoli

03 Gennaio 2018
21 Dicembre 2017

Ultime News

04 Settembre 2017
25 Agosto 2017
©2017 Run4discover. Tutti i diritti sono riservati.

Search