Previous Next

Brooks Levitate - Prime impressioni

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Nella serata di ieri, con condizioni piuttosto fresche ma con un fondo stradale praticamente asciutto, ho utilizzato per la prima volta le mie nuove Brooks Levitate e, come come promesso, ecco le prime impressioni.

Dopo una decina di minuti di riscaldamento, il programma prevedeva 7 serie di ripetute da 400 metri ciascuna, con un recupero di 1' tra una serie e l'altra.

Ma partiamo dall'inizio...

Pur con qualche dubbio dovuto alla condizione del fondo stradale in queste serate invernali, ho deciso di calzare le mie nuove Levitate per testarle durante l'allenamento. Non appena calzate, le Levitate danno una sensazione di estremo comfort: apprezzo moltissimo la morbidezza sia della tomaia che della zona tallone, percepisco da subito che la zona anteriore è ben accogliente e anche dopo averle allacciate queste sensazioni non svaniscono.

I primi passi, corsi ovviamente a ritmi blandi, certificano quanto provato in sede di calzata e, con stupore, fanno apprezzare da subito la risposta che la suola è capace ad imprimere alla corsa. Descrivere queste sensazioni non è facile, perché è un mix di estrema comodità e ammortizzazione (tipica delle calzature Brooks cushioning) e di reattività tipica di scarpe più "cattive".

Utilizzate a ritmi più elevati, durante le ripetute (tra i 4:30 e i 4.45 minuti al Km), danno un grande apporto: l'effetto spinta che scaturisce ad ogni passo è percepibile chiaramente e, nel complesso, la sensazione di leggerezza e di naturalezza si amplifica nel tempo.

Nella fase di defaticamento ho corso anche su un manto stradale umidiccio ma, contrariamente a quanto letto su varie recensioni, non ho per ora avuto problemi di grip; ovviamente la tenuta andrà testata con condizioni più bagnate, tuttavia la prima impressione, viste anche le temperature prossime allo zero termico, è positiva.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino queste Brooks Levitate fanno davvero ben sperare!

Come sempre questa recensione verrà aggiornata su run4discover dopo aver percorso un centinaio di chilometri.

Intanto, però, è giusto evidenziare queste prime impressioni davvero positive!

Iscriviti alle newsletter

Compila i campi seguenti per procedere all'iscrizione alle Newsletter del sito:

Ultimi articoli

03 Gennaio 2018
21 Dicembre 2017

Ultime News

04 Settembre 2017
25 Agosto 2017
©2017 Run4discover. Tutti i diritti sono riservati.

Search