Previous Next

NEW BALANCE Hierro V3 Fresh Foam - Aggiornamento della recensione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come già scritto in questo articolo, da qualche mese sono entrate a far parte del mio equipaggiamento le NEW BALANCE Hierro V3 Fresh Foam, scarpa da trail running con suola in Vibram.

Riepilogo di seguito le principali caratteristiche:

  • Collare a calzino, per una vestibilità comoda e sicura, e una protezione sulle dita, in modo da poter affrontare senza problemi qualsiasi percorso;
  • Drop di 8 mm;
  • Struttura avvolgente per un fitting personalizzato;
  • La tomaia HypoSkin si adatta alla forma del piede donando flessibilità e naturalità di movimento;
  • Applicazione di materiali senza cuciture;
  • La suola Vibram® fornisce la massima trazione su un'ampia varietà di superfici.

Ad oggi ho potuto provare le Hierro V3 per quasi 300 km, su percorsi misti, su terreno sia asciutto che bagnato (distanze tra i 12 e i 30 km).

primi 4 km di utilizzo, come avevo già detto, sono stati piuttosto traumatici: dopo aver gioito per una calzata davvero comoda, la scarpa è risultata molto contratta nella suola e le sensazioni provate durante la corsa non erano incoraggianti. Per fortuna si trattava soltanto di un "rodaggio", perché dal 5 km in poi l'intera struttura si è adattata e mi ha fatto percepire un comfort pressoché assoluto.

Superati i 50 km di utilizzo devo dire che la scarpa si è "fatta" ancora di più, adattandosi molto bene al mio piede e rendendo la corsa sempre molto piacevole

Ad oggi è sempre ottimo anche il grip, che su terreno umido e bagnato, anche su ciotoli, mi continua a trasmettere estrema sicurezza.

Molto interessante il collare a calzino, che evita il fastidioso problema dell'entrata nella scarpa di materiale. L'utilizzo nel periodo caldo è estremamente confortevole: fino ad oggi, anche con temperature oltre i 25 gradi, non ho mai percepito il senso di calore al piede, che riesce sempre a godere di una traspirazione molto alta.

L'usura, sia della suola che della tomaia, ad oggi è pressoché inesistente; spero che questa condizioni duri ancora per molti km!

Come dico sempre, queste sono impressioni che verranno aggiornate nel proseguo dell'utilizzo.

A presto su run4discover.com.

©2017 Run4discover. Tutti i diritti sono riservati.

Search