Previous Next

HOKA ONE ONE Speedgoat 2 - Recensione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

HOKA ONE ONE Speedgoat 2 è una scarpa d’ispirazione massimalista, iper-ammortizzata e che punta tutto sul comfort in fase la corsa.

Ad oggi ho percorso 200 km circa con questa scarpa e posso dire con certezza che è una scarpa da trail che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.

Uno dei punti di forza della Speedgoat 2 è sicuramente la suola: realizzata in Vibram Megagrip, presenta tasselli da 5mm di profondità; è molto sicura sui sentieri, anche fangosi. Le sensazioni sono molto positive: non si perde mai un appoggio, il che contribuisce in maniera determinante a far sì che ci si fidi della scarpa in ogni fase della corsa, anche in discesa. 

L’intersuola della Speedgoat 2 offre un’ammortizzazione eccellente, oltre ad una protezione dagli urti ai massimi livelli, combinata con una risposta elastica di ottimolivello. Che si percorra un sentiero di montagna, una strada bianca o un tratto di asfalto, l’intersuola in EVA della Speedgoat 2 si è sempre comportata egregiamente. La resistenza all’usura è, finora, assolutamente impeccabile e l’ammortizzazione è ancora praticamente perfetta, pur a seguito di varie uscite su ogni tipo di terreno, alcune anche di solo asfalto.

La tomaia della Speedgoat 2 è realizzata con laminati sovrapposti e un tessuto esterno molto morbido. La sensazione della calzata è morbida, avvolgente, anche grazie all’allacciatura ben distribuita con stringhe elasticizzate. Molto valido il puntale con rinforzo in TPU per proteggere le dita, leggero ma efficace, così come la talloniera che, pur senza essere particolarmente alta e invadente, riesce a garantire un’ottima calzata. Per ora l'usura è assolutamente nella norma, tuttavia si iniziano a vedere alcuni segni dovuti all'utilizzo. Non ho grossi riferimenti sulla traspirabilità in quanto, per ora, le condizioni di utilizzo non sono mai state calde.

In sintesi, per ora, non posso che essere estremamente soddisfatto di questa scarpa che rappresenta, per me, una sicurezza per ogni uscita su sentiero. Il comfort è davvero molto elevato, la tenuta superba; tutte queste sensazioni positive permettono di correre in estrema scioltezzasenza affaticarsi troppo e proteggendo in maniera ottimale le articolazioni.

A breve ci saranno aggiornamenti su queste splendide scarpe su run4discover.com!

Iscriviti alle newsletter

Compila i campi seguenti per procedere all'iscrizione alle Newsletter del sito:

Ultimi articoli

03 Gennaio 2018
21 Dicembre 2017

Ultime News

04 Settembre 2017
25 Agosto 2017
©2017 Run4discover. Tutti i diritti sono riservati.

Search