Giretto domenicale da Morgex a Courmayeur

Partendo da Morgex (zona stabilimento acque minerali) ci si dirige verso Pré-Saint-Didier tramite la strada Feysoulles (è possibile anche una variante, che sfrutta il sentiero 8 che da Strada Trotterel di Morgex porta alla Piscina di Pré-Saint-Didier); arrivati in paese, si raggiunge la frazione Champex e da qui si imbocca il sentiero 1 che conduce a Dolonne, frazione di Courmayeur. Il percorso costeggia la Dora e percorre una strada poderale sterrata molto corribile; circa a metà, in corrispondenza del viadotto autostradale, si salgono alcune rampe piuttosto ripide; di qui si raggiunge in breve l'abitato di Dolonne.

A questo punto ci si dirige verso il centro di Courmayeur e poi verso la frazione Verrand, dalla quale si scende per tornare a Pré-Saint-Didier; ripercorrendo la strada Feysoulles si rientra in comune di Morgex e, con una deviazione verso la frazione Lavancher, ci si dirige nuovamente verso il luogo di partenza.

©2017 Run4discover. Tutti i diritti sono riservati.

Search

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok