Giretto domenicale da Morgex a Courmayeur

Partendo da Morgex (zona stabilimento acque minerali) ci si dirige verso Pré-Saint-Didier tramite la strada Feysoulles (è possibile anche una variante, che sfrutta il sentiero 8 che da Strada Trotterel di Morgex porta alla Piscina di Pré-Saint-Didier); arrivati in paese, si raggiunge la frazione Champex e da qui si imbocca il sentiero 1 che conduce a Dolonne, frazione di Courmayeur. Il percorso costeggia la Dora e percorre una strada poderale sterrata molto corribile; circa a metà, in corrispondenza del viadotto autostradale, si salgono alcune rampe piuttosto ripide; di qui si raggiunge in breve l'abitato di Dolonne.

A questo punto ci si dirige verso il centro di Courmayeur e poi verso la frazione Verrand, dalla quale si scende per tornare a Pré-Saint-Didier; ripercorrendo la strada Feysoulles si rientra in comune di Morgex e, con una deviazione verso la frazione Lavancher, ci si dirige nuovamente verso il luogo di partenza.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Search

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok